19 Ott. 2010

Carissimi

 

La nostra preocupazione nei confronti dei bambini non si limita soltanto ad offrire loro una buona colazione una volta al mese, ma cerchiamo anche qualunque possibilità per offrire loro dei vantaggi.

Ed eccoci ancora in azione, questa volta con l'appoggio dell'ASL di San Rafael e la dottoressa che dirige abbiamo svolto lo scorso venerdì 8 ottobre la prima giornata per la pulizia dei denti dei bambini

 

Abbiamo chiamato cento bambini con dei problemi dentistici e ad ognuno abbiamo offerto del dentrificio e lo spazzolino; abbiamo fatto la pratica di come si deve fare la pulizia e poi abbiamo fatto una festicciola con loro e gli abbiamo offerto anche del rinfresco e dei biscotti.

 

dopo di chè, i bambini si sono divisi in tre gruppi: 

- Un gruppo è rimasto nella clinica parrocchiale per fare la pulizia dei denti.

- Un altro gruppo è andato all'ambulatorio della ASL

- L'altro gruppo è andato alla clinica privata della dottoressa Marlene, che è la nostra principale collaboratrice nella clinica parrocchiale.

 

La giornata ha avuto un bel successo e mi auguro di poter offrire più spesso queste possibilità ai nostri bambini.

 

Vorrei dire che il nostro sostegno è diretto ai bambini con meno possibilità economiche; bambini di villaggi e delle zone marginali della nostra città; ma che ci sono tanti altri bambini che pure essendo della nostra parrocchia non hanno bisogno di questo tipo di azioni, perché le loro famiglie hanno le possibilità di pagare i costi.

 

La parrocchia aiuta quelli che veramente si trovano nella povertà.

 

Vorrei tanto che capiste che nel Salvador non c'è soltanto la miseria, ma c'è un altro volto che su questo sito non presentiamo perché quell’ altro volto non ha bisogno di solidarietà, e molto di quanto noi facciamo è sostenuto da queste famiglie che solidali come voi, non ci lasciano da soli.

 

Un abbraccio

 

P. Andres  Solano

       parroco